Sostienici 2017-03-13T13:19:23+00:00

Una società sportiva ha molti costi di gestione: gli allenatori, l’affitto delle palestre, le tasse gare. Per poter crescere abbiamo bisogno del vostro appoggio!

Esistono diversi modi per sostenere il Lario Basket Project:

LETTURA DEGLI ARTICOLI

Leggere gli articoli che pubblichiamo sul nostro sito, che siano i resoconti delle partite o informazioni sugli eventi, è quanto di più semplice e naturale possano fare tutti coloro ruotano attorno a noi e vogliono sostenere il nostro progetto. Al termine della lettura dell’articolo di tuo interesse ti chiediamo di cliccare sul banner pubblicitario che trovi in fondo all’articolo, oppure nella barra laterale, e di restare qualche istante sulla nuova pagina che si aprirà. Questo, grazie al programma adsense di google, ci permette di guadagnare qualche centesimo. Pochi centesimi per molti click creano comunque un piccolo introito che ci aiuta!

ACQUISTO DI MERCHANDISING

Fare parte di un progetto sportivo non significa solamente partecipare agli allenamenti o alle partite, ma essere parte integrante di una realtà sociale, di un progetto educativo. Riteniamo sia importante sentirsi parte di questa famiglia e, nelle occasioni in cui è possibile, sottolineare questa appartenenza anche attraverso l’estetica.

Per questi motivi abbiamo prodotto diversi capi di abbigliamento che potete vedere a questa pagina. Acquistare il nostro merchandising significa sostenerci non solo perché i prodotti vengono comprati direttamente da noi, ma anche perché indossandoli ci darete visibilità e paleserete l’essere parte di un gruppo unito e in crescita

SOSTENERE I NOSTRI SPONSOR

Un altro metodo per aiutarci consiste nell’usufruire dei servizi e delle agevolazioni che i nostri offrono ai nostri tesserati. Le aziende che ci sostengono infatti lo fanno principalmente per benevolenza, ma riuscire a garantire loro un piccolo ritorno anche economico è per noi importante. Controllate periodicamente le agevolazioni che i nostri sponsor offrono e provate a contattarli dicendo che fate parte di questo progetto, ci darete un ulteriore aiuto e possibilità di crescita.

EROGAZIONI LIBERALI

Un metodo diretto per sostenerci consiste nelle erogazioni liberali. Le erogazioni liberali sono donazioni a nostro favore e possono essere elargizioni in denaro o in natura. Non sono necessarie grandi cifre o grandi quantità, anche piccole cose aiutano a crescere

Per effetto del cosiddetto decreto sulla competitività (D.L. n. 35 del 2005), le persone fisiche e gli enti soggetti all’IRES, in particolare società ed enti commerciali e non commerciali, possono dedurre dal reddito complessivo, in sede di dichiarazione dei redditi, le liberalità in denaro o in natura erogate a favore delle società sportive, nel limite del 10% del reddito dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui (più specificatamente, l’erogazione liberale è deducibile fino al minore dei due limiti).

Più precisamente:

  • ai fini della deducibilità dal reddito, le erogazioni liberali in denaro devono essere effettuate tramite banca, ufficio postale, carte di debito, di credito e prepagate, assegni bancari e circolari;
  • le erogazioni liberali in natura devono essere considerate in base al loro valore normale (prezzo di mercato di beni della stessa specie o similari); il donatore, in aggiunta alla documentazione attestante il valore normale (listini, tariffari, perizie, eccetera), deve farsi rilasciare dal beneficiario una ricevuta con la descrizione analitica e dettagliata dei beni erogati e l’indicazione dei relativi valori.

Qualora fossi interessato puoi contattarci via email, tramite i nostri social oppure in segreteria

SPONSORIZZAZIONI

Le aziende e le imprese possono sostenerci tramite sponsorizzazioni. Per le aziende sponsorizzare il nostro progetto significa aiutare la propria comunità, assistendo anche economicamente le squadre del proprio territorio, avere un ritorno di immagine per l’Azienda, sia a livello di branding che di marketing.
Noi ci impegnamo a far conoscere il vostro marchio e la vostra attività attraverso l’esposizioni di striscioni, la partecipazione ad eventi, e un potenziale bacino di oltre 400 clienti.

Anche le sponsorizzazioni, cosi come le erogazioni liberali, sono detraibili dalle imposte.

Qualora fossi interessato puoi contattarci via email, tramite i nostri social oppure in segreteria