3° Giornata: Pall. Figino – Pol. Comense 60-63

Nella terza giornata del girone di qualificazione gli Under 20 incontrano la Pallacanestro Figino.
Inizialmente la squadra di coach Cabibbo subisce numerosi 1 contro 1 che la mettono in difficoltà  e a fine quarto il parziale è di 23 a 19 per i padroni di casa. Nel secondo quarto i nerostellati trovano una maggiore fluidità in attacco che, insieme ad una crescita della difesa, consente di andare all’intervallo lungo sul +1 per la Comense.

Al rientro dagli spogliatoi Figino è molto aggressiva e concentrata e a 4 minuti dalla fine dell’ultimo quarto i padroni di casa sono a +5. Con una ottima reazione i nerostellati riescono a realizzare un break di 0-5 che li porta a 2 minuti dalla fine sul 58 pari. Nell’ultimo minuto Figino è avanti di 2, time out per coach Cabibbo e al rientro tripla di Baparapé per il 61 a 60. Grazie a un’ottima difesa di Caimi e Oliva, Figino non finalizza l’azione successiva e, sul fallo subito, Cappelletti fa 2 su 2 fissando il risultato sul 60 a 63,  Figino nell’ultima azione non riesce a centrare la tripla del pareggio.

TABELLINO

Cappelletti 5, Caruso, Fazio, Gianatti, Mecca 4, Oliva, Pleuteri 14, Riva 11, Vercellini 8, Baparapé 7, Caimi 14.

Al termine della lettura dell’articolo ti chiediamo di cliccare sul banner pubblicitario in fondo all’articolo, oppure nella barra laterale, e di restare qualche istante sulla pagina che si aprirà. Pochi centesimi per molti click creano comunque un piccolo introito che ci aiuta!

2017-11-05T19:24:51+00:00