7 Torneo Vacallo Spring: La U14 conquista il Ticino

Per terminare un’ottima stagione, la squadra UNDER 14 POLISPORTIVA COMENSE LARIO BASKET PROJECT ha partecipato con grandissimo successo alla 7a edizione del Torneo Internazionale Vacallo Spring.
Organizzato dalla squadra svizzera SAV VACALLO, la competizione si è svolta durante i giorni sabato 13, con le qualificazioni e domenica 14 maggio con le fasi finali.
La squadra nero stellata, presentatasi con alcuni giocatori dell’under 13, è stata inserita nel girone con le squadre di Brendola, Stabio e Mendrisio.
È proprio contro Mendrisio che i ragazzi guidati dai Coach Lorenzo Zerboni e Filippo Casadio, fanno il loro più che positivo esordio al Torneo, vincendo con un ampio scarto.
Dopo un ottimo pranzo preparato dall’organizzazione del Torneo, i ragazzi scendono in campo conto Brendola e contro Stabio, portando a casa altre due vittorie, chiudendo cosi la giornata di qualificazione in testa al girone.
La domenica 14 si apre con la semifinale che vede l’under 14 affrontare la Virtus Vicenza. Il divario fisico tra le due squadre, permette ai ragazzi della Polisportiva Comense di prendere subito il largo, e all’allenatore di potere fare ruotare tutti i giocatori a sua disposizione, in vista dell’attesa finale per il primo e secondo posto del pomeriggio.
Dopo un match combattuto contro i padroni di casa della SAV VACALLO, i nostri ragazzi dell’under 14, possono finalmente festeggiare: sono i campioni del Torneo!
Questa esperienza, seppure non lontano da casa, ha permesso accrescere il bagaglio acquisito durante l’anno, sia dal punto di vista tecnico che da quello di squadra: difatti, al di là della vittoria sul campo, sicuramente i ragazzi si portano via da Vacallo un bellissimo ricordo di questi due giorni di torneo.

Al termine della lettura dell’articolo ti chiediamo di cliccare sul banner pubblicitario in fondo all’articolo, oppure nella barra laterale, e di restare qualche istante sulla pagina che si aprirà. Pochi centesimi per molti click creano comunque un piccolo introito che ci aiuta!

2017-05-21T09:20:27+00:00