Gli under 13 e under 14 al torneo “Ciao Rudy” di Pesaro

Grande entusiasmo e grande successo per la partecipazione delle squadre Under 13 e Under 14 targate Polisportiva Comense Lario Basket Project che durante il periodo di Pasqua hanno partecipato alla 18° edizione del torneo “Ciao Rudy” che si è svolto da venerdì 14 a lunedì 17 aprile in quel di Pesaro.
Partiti venerdì mattina alle ore 6.00 con un pullman granturismo “Discacciati” guidato dal nostro ormai supporter e tifoso Dario, ad attenderci a Pesaro c’era il nostro mitico albergatore Glauco dell’ Hotel Sylvia che ci ha ospitati in maniera superba per l’intera durata del torneo non facendoci mai mancare nulla.
Intenso il programma delle partite e perfetta l’organizzazione del torneo. I ragazzi delle due squadre hanno avuto modo di confrontarsi con formazioni mai affrontate e quindi di crescere il proprio bagaglio tecnico e di gruppo.
L’esperienza fuori dal campo è stata davvero super… i ragazzi sono stati bravissimi e hanno seguito alla lettera le istruzioni date dai quattro allenatori al seguito, Sergio, Alessandro, Lorenzo e Cristian che in questi quattro giorni si sono presi cure nei minimi dettaglia dei ragazzi dentro e sopratutto fuori dal campo. Le basi erano le regole e il comportamento che i ragazzi hanno saputo rispettare dentro e fuori dal campo senza far mancare però tutto l’entusiasmo per questa esperienza.
Il tempo ci ha concesso anche un giretto in spiaggia l’ultimo giorno… momento molto atteso da ragazzi e sopratutto dai genitori.
Questa esperienza lascia nei ragazzi e negli allenatori una base di squadra più solida e unita su cui poter lavorare e inoltre accresce le autonomie dei ragazzi che per quattro giorno sono stati alle regole di gruppo e ai tempi del torneo senza mai perdere un attimo.
Lo scorso anno ci eravamo mossi con una sola squadra (l’allora under 13) quest’anno con due squadra; è chiaro che l’obiettivo per il prossimo anno è quello di muoversi è fare questa esperienza con tre squadre.
Il risultato sul campo ha portato ad un ottimo 3° posto per la squadra Under 14 ( che ha giocato la semifinale del torneo sul campo della serie A dell’Adriatica Arena contro i padroni di casa delle VL perdendo) mentre i ragazzi dell’Under 13 un onorevole 11° posto che porta tanta esperienza e miglioramento.

Al termine della lettura dell’articolo ti chiediamo di cliccare sul banner pubblicitario in fondo all’articolo, oppure nella barra laterale, e di restare qualche istante sulla pagina che si aprirà. Pochi centesimi per molti click creano comunque un piccolo introito che ci aiuta!

2017-04-22T17:26:58+00:00